È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Genoa -Roma

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2019 15:18
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/05/2019 17:21
 
Quota

Assolutamente....

E' TUTTA da deputare ai nostri.... e non tanto al "essere pippe" dei nostri. Quanto al "non sanno stare sul pezzo, i nostri".
Ero moderatamente possibilista con punte di ottimismo, lo sapete, facevo la corsa sul Milan (l'Atalanta la valutavo fuori per via delle due trasferte a Roma e Torino).
Avevo visto nella scorsa giornata quella del sorpasso. Poi sarebbe rimasto vincere "con le minus" e non perdere con la Juve".

Quando l'Atalanta ha vinto a Roma, già di suo è cambiato TUTTO.
Non sapevo ancora se la Roma davvero aveva imboccato il rush finale, o invece fosse solo la solita Roma che "ti fa la mossa per 2 o 3 partite" e poi torna la Rometta che si butta via.
Abbiamo visto che era la seconda che ho scritto. (il 95% dei casi è così. Sappiamo benissimo che la Roma, o meglio, leMMERDE che capitano qui a vestire sta maglia di sta società gestita DEMMERDA senza appartenenza, senza filo o sensazione di filo, o di identità, fanno sempre la solita cosa: "aaa mossa" e poi PUFF... svaniscono....).

Quando l'Atalanta ha vinto ogni mio ragionamento è cambiato, ma mica perché SAPEVO O CREDEVO che a Genoa la Roma sarebbe tornata a essere quel manipolo di eunuchi.
Semplicemente per la matematica. Con l'Atalanta vittoriosa avresti dovuto battere pure la Juve, e non era NEMMENO questo a farmi pensare che con i 3 punti a Roma dell'Atalanta ormai le nostre possibilità erano scese al 10%.
Il punto era semplice, più del timore che la Roma tornasse rometta, più della sensazione che la Juve non l'avremmo battuta... era proprio la matematica. Vincere le ultime 4, fare filotto, SIGNIFICAVA che il filotto sarebbe stato in realtà di SETTE vittorie consecutive.

E' stato qui che ho capito che non si poteva fare. Sette vittorie consecutive, che la Roma, una Roma seria, potrebbe fare a occhi chiusi, sono un miraggio per una squadra di farlocchi.

Quindi, l'Atalanta vince a Roma e noi eravamo già fuori. Ma....
Ma poi avete visto COME (NON) ha giocato la Roma.
Niente, grinta, foga, voglia, pure frenesia, agonismo, irruenza, NULLA. Primo tempo ZERO ammoniti....
E aldilà degli ammoniti, il NULLA.
Solo passaggi sbagliati, niente pressione, NIENTE DI NIENTE DI NIENTE (scusate, lo dico a voi che avrete fatto altrettanto, ma di partite in vita mia ne avrei viste leggermente poche, diciamo tipo migliaia....... quindi insomma certi "mood", certe cose... SI VEDONO...) che ti trasmettesse PERSINO QUEL POCO VISTO NELLE ULTIME DUE O TRE PARTITE: la voglia di provarci di raddrizzare la rotta, di tirarsi su. La VOGLIA.

Beh... signore e signori avete appena assistito alla più tipica delle manifestazioni della Roma: l'ignavia.

Come avete visto: è bastata la PRIMA soffiata di vento (l'Atalanta che aveva vinto, i pensieri che ora toccava vincerle tutte, che però avevi la Juve, e non ce la facevi, e oddio e che paura, e accorruomo, e passami il pannolone....

primo soffio di vento, prima nuvoletta, per la Roma diventa che a Clooney sul peschereccio ne La tempesta perfetta je direbbe "so du gocce".
E quindi niente, è bastato UN ATTIMO di titubanza, di insicurezza, ed è SUBITO CALATO L'AGONE.
Correva il doppio il Genoa E NON RICOMINCIAMO: ok la preparazione è andata male, ma non stiamo con la lingua di fuori, altrimenti le ultime tre non le vincevamo.
Si era visto nelle ultime tre partite, un minimo di ripresa, mica era "fisica", era "mentale che si ripercuoteva sul fisico".

Poi è bastato che "noooo mo hanno vinto con la Lazio.. si complica e mò come facciamo nooooo è tutto piùdifficile è vero che adesso è tutto più difficileee??? come facciamooooo!!!???!?!?".

La Roma non dico "non ha vinto", ma "NON HA GIOCATO PER VINCERE", "non ha messo UNO STRACCIO DI AGONISMO, FURIA, VOGLIA, NERVI", contro il Genoa, non perché sono pippe "tennicamente" parlando (anche se non sono certo campioni), ma PERCHE' HA DISintentato TUTTO QUANTO potesse tentare.

Quella è una partita che la prima cosa che vedi a mille miglia è l'ATTEGGIAMENTO DI CHI NON HA SANGUE NELLE VENE.

Ma guardate quel MERDONE di Manolas che a molti di voi piace pure.... una pippa ar sugo che ogni tanto fa qualche recupero spettacolare... in cambio ti fa mille pippate, TUTTI E SOLO tocchi sbagliati, decine di disattenzioni, e un atteggiamento DA PUPO (!!!) ... ma avete visto come sto coglione ha iniziato la partita? 3 mintui aveva già fatto 8 errori e 15 disastri!!!

E ancora che la gente mi viene a dire che la testa non conta.
Guardate COME CAZZO, CHI CAZZO DI GENTE, abbiamo noi. Sempre. Costantemente. Sti pazzi che invece che con il cervello ragionano con la cappella. Gente che fa bene qui e qui, poi a un certo punto manco a prende un pacchetto di gomme la puoi mandare: toppa tutto.
Questi labili, queste personalità "tutt'all'opposto" di ciò che ci vuole per essere "calciatore serio", "lucido agonista", insomma "GRAN GIOCATORE". Noi ne siamo pieni zeppi.
Questi sono i leader, poi arrivano i giovani in questo contesto, in una società che ha il cartello "NON SI VENDE: SE SVOTA POPO TUTTO!", e pure un giovane segue questa MARANA totale.

La Roma si è buttata fuori dalla Champions (e tralascio 7 lunghi mesi, i primi, di campionato) per pura e semplice IGNAVIA.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Genoa -Roma (43 messaggi, agg.: 21/01/2020 11:07)
Genoa -Roma (31 messaggi, agg.: 30/11/2017 12:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com