Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[G]LOTUS RACING[/G]

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2011 21:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/03/2010 04:12

La scuderia Lotus di Formula 1
Trulli. La seconda vita inizia a 35 anni



11 Marzo 2010

Il 35enne Jarno Trulli ricomincia da zero ma con la grinta di sempre. Appiedato dalla Toyota, che ha salutato il Circus, il pescarese è approdato quest'anno alla Lotus, un marchio che fa parte della storia delle corse ma che avrà ancora tanto su cui lavorare per tornare ai fasti di un tempo. Trulli, però, non è stato l'unico a fare passi indietro.

Anche l'intera F1 non è stata da meno. "Già lo scorso agosto - spiega Trulli - avevo detto che stavamo tornando indietro di 20 anni. State attenti. Credo di essere stato buon profeta visti i pochi costruttori che sono rimasti e la folta presenza di privati. Tutto quindi dipende da chi ha i soldi o no. In prospettiva, io penso ad esempio che sia necessario avere un motore unico. E poi che gomme avremo il prossimo anno?".

Troppi anche i giovani colleghi che debuttano sempre avere nemmeno avere provato una vettura: "È un handicap - commenta - arrivano piloti con la valigia che tolgono spazio ai professionisti. Non è bello. Certo potremmo anche dargli una chance aprendo due settimane di test per loro".

L'amarezza per l'abbandono della Toyota c'è, ma Trulli ora guarda avanti. "Bisogna essere sempre al posto giusto nel momento giusto - dice - ma non è capitato a me. Una situazione analoga mi era già successa in Renault. Ora domenica partiamo per una nuova stagione, ma io penso già al 2011. Il team ha delle buone possibilità ma partiamo con troppi ritardi e quest'anno sarà difficile stare tra i primi 12-15".

"È una stagione di preparazione per il prossimo anno. Il mio obiettivo - spiega il pescarese - è sviluppare la macchina e dare una preparazione tecnica per il 2011". Ma, con la sua ex squadra, Trulli qualche sassolino da togliere dalle scarpe ce l'ha. "Con i giapponesi mi trovavo bene - precisa - ma c'erano delle decisioni discutibili su come affrontare le gare. Non ho mai avuto screzi, ma venendo da più di 20 anni di corse avevo una mentalità da gara. Ciò significa che devi trovare sempre il compromesso in qualsiasi momento al di là delle scelte politiche o di mentalità. In Toyota invece c'era l'imposizione di un certo tipo di lavoro legato al mondo della Casa giapponese. Alla Lotus si pensa al contrario in maniera racing".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/229701/trulli-la-seconda-vita-inizia-a-...

Good luck Jarno!! [SM=x44462]
[Modificato da radcla 01/04/2010 02:30]
OFFLINE
26/03/2010 03:00

Trulli, giusta la scelta Lotus



25 Marzo 2010

Jarno Trulli, dopo 14 anni di corse, si è rimesso in gioco con un team nuovo, la Lotus, ed è contento della scelta fatta. E' eccitante ricominciare da capo e adesso la sua concentrazione è quella di finire la gara più che andare a punti.

"Per cominciare è importante finire le corse, solo da qui si possono poi conquistare i punti", ha detto Trulli, che poi ha aggiunto: "Speravo di ambire a qualcosa di meglio, è vero, ma con i tempi che corrono in F1 è stata la giusta scelta. In fondo è un nome importante e c'è molta motivazione nella squadra. Questa la possiamo considerare una stagione di passaggio, di preparazione per la prossima. Ero consapevole che la prima parte di questo mondiale sarebbe stata difficile, ma per un pilota è sempre importante rimettersi in gioco e ricominciare da zero. E' una nuova sfida".

"Penso di poter vincere questa sfida, siamo tutti motivati, poi a fine stagione vedremo se potremo continuare a lavorare insieme".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/230827/trulli-giusta-la-scelt...
OFFLINE
29/03/2010 02:26

Kovalainen vede il traguardo



28 Marzo 2010

Heikki Kovalainen è soddisfatto di aver chiuso la gara con la sua Lotus Cosworth T127-01: "Oggi mi sono divertito. Il nostro obiettivo era quello di finire la gara e mi sono concentrato per mantenere un buon ritmo, soprattutto non fare errori e tagliare il traguardo. Non so se una diversa strategia avrebbe funzionato meglio, magari facendo un pit stop in più per avere gomme nuove, ma il nostro obiettivo era terminare la gara. Ora andiamo in Malesia con un feeling trovato, in attesa di vedere che succederà".

Jarno Trulli invece non è nemmeno partito: "Purtroppo non abbiamo potuto iniziare la gara perchè abbiamo avuto un problema idraulico in griglia. Il team ha fatto tutti gli sforzi possibili per poter partire, ma non siamo riusciti a risolvere il problema in tempo per iniziare la gara. Lavoreremo ora per la Malesia e non vedo l'ora di rifarmi a Sepang".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/231219/kovalainen-vede-il-tr...
OFFLINE
16/09/2010 14:33

Lotus: "Annuncio emozionante a Singapore"



16 settembre 2010

Il Team Principal della Lotus, Tony Fernandes, ha rivelato che a Singapore verranno annunciate alcune importanti novità in vista della stagione 2011 quando il team di Norfolk sarà di nuovo ai nastri di partenza del Mondiale.

È stato confermato questa settimana che la Lotus saluterà il fornitore di motori Cosworth al termine della stagione in corso, terminando in anticipo il contratto di due anni, e alcuni gossip del paddock affermano che sarà la Renault a prenderne il posto.

"Singapore sarà sorprendente, per me e per tutta la squadra", ha dichiarato Fernandes. "Faremo un paio di annunci molto emozionanti durante il weekend di gara".

"Sul piano puramente visivo, sarà bello vedere le nostre vetture sotto le luci dei riflettori e sono convinto che il verde e il giallo con flach bianchi daranno un tocco particolare alla nostre auto. Sarà emozionante vederle in pista".

"Su internet sono apparse anche alcune immagini di aerei AirAsia con i colori della Lotus. Mi sono state inviate alcune foto da Twitter molto belle. Con questi aerei riporteremo tutta l'attrezzatura in Malesia dopo la corsa, dove rimarremo per tutto il tempo che intercorrà tra Singapore e il Giappone".


www.gpupdate.net/it/notizie-f1/242713/lotus-annuncio-emozionante-a-si...
OFFLINE
21/03/2011 21:21

La battaglia Lotus finisce in tribunale



21 marzo 2011

Il contenzioso in corso tra il Team Lotus e la Lotus Renault GP potrebbe risolversi questa settimana, con le due parti coinvolte in un processo presso l'alta corte di Londra. Al momento, infatti, la Formula 1 ospita due squadre con lo stesso nome.




Il processo nella capitale britannica seguirà un giudizio sommario che vi era stato alla fine di gennaio, anche se in quell'occasione il giudice in questione aveva deciso che nessuna prova era sufficiente per favorire una o l'altra parte.




Precedentemente conosciuta come Lotus Racing, il Team Lotus è alla sua seconda stagione quest'anno, mentre la squadra precedentemente conosciuta come Renault F1 ha ora adottato il nome frutto della decisione della Proton proprietaria del Gruppo Lotus che, a sua volta, è diventata title sponsor del neo-nominato team Lotus Renault GP.

GPUpdate.net
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone